biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

28

novembre

Mappe delle mie emozioni di Bimba Landmann

venerdì

11

giugno

domenica

28

novembre

Mappe delle mie emozioni di Bimba Landmann

11 giugno - 28 novembre 2021

Videointervista on line

Per questa Pillola d'Autore n.19, una interessante intervista ad una delle illustratrici, autrici e formatrici più rinomate: Bimba Landmann.
Un'artista a tutto tondo, milanese di nascita,  studia al liceo artistico e si diploma all’Accademia di Belle Arti. Studia pittura con Luciano Fabro che sarà la sua figura di riferimento. Ad una fiera del libro di Bologna, incontra Štěpán Zavřel, maestro di illustrazione di libri per l’infanzia e direttore artistico della casa editrice Bohem Press. L’artista boemo sarà un punto di riferimento costante per Bimba Landmann, che deciderà da quel momento di dedicarsi quasi interamente all’illustrazione. Pubblica tanti libri per bambini in tutto il mondo, alcuni li vedremo apparire durante l’intervista. I suoi libri sono tradotti in oltre venti lingue…! Oggi con lei, parliamo del libro vincitore del  Premio LaAV 2020 Settore Infanzia e  Vincitore Primo Premio Letteratura Ragazzi di Cento 42°  concorso Illustratori.
 
per la videointervista clicca qui
 
(Ins. 10/06/2021-Don.Zap.)
 

Fa parte di

Pillole d'Autore