biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

24

gennaio

Lo spazio dentro EVENTO ANNULLATO

Lo spazio dentro EVENTO ANNULLATO

24 gennaio 2022 ore 17:00

Presentazione libro con l'autore

Una chat profonda, romantica, struggente, erotica, divertita, drammatica. Una donna e un uomo scoprono di potersi raccontare nell’intimità grazie all’anonimato: a poco a poco, attraverso le parole e le emozioni, riescono a confessare quello che tenevano nascosto. Nasce così uno scambio sensuale e spirituale che li libera dalle paure creando una potente armonia sentimentale. Tra colpi di scena e momenti di commozione, una domanda scorre costante tra le pagine del libro: ma siamo sicuri di sapere cosa sia l’amore?

Appuntamento lunedì 24 gennaio alle ore 17 presso la biblioteca Vaccheria Nardi con Lo Spazio dentro di Luca Raffaelli, Mincione Edizioni 2021. Dialogherà con l'autore Mariangela Mincione, responsabile di Mincione Edizioni.

Luca Raffaelli, scrittore e giornalista, è fra i massimi critici nel campo del fumetto e del cinema d'animazione. Consueta firma di Lanciostory e de La Repubblica, collabora a Wikiradio, Radiotre. Direttore artistico di festival come Cartoombria, Castelli Animati, Romics, La città incantata e Sardinia Film Festival. Tra le sue ultime pubblicazioni il fumetto Ciao mamma vado in Giappone con Enrico Pietropaoli (Tunuè), trasposizione di un suo romanzo pubblicato da Einaudi ragazzi Che cos’è un fumetto con Valerio Bindi. Autore de Le Anime Disegnate (Tunuè), saggio di riferimento per il cinema di animazione, di recente traduzione in lingua francese. Mina ha inciso la sua canzone Ninna pa'.

Lo Spazio dentro è il suo primo romanzo rivolto agli adulti.

Nel rispetto delle norme anti-Covid per partecipare all’evento è richiesto il Super Green Pass unitamente a un documento d'identità.