biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

31

gennaio

L'invisibile. Un'indagine del commissario Ferrer di Mauro Di Giorgio

L'invisibile. Un'indagine del commissario Ferrer di Mauro Di Giorgio

31 gennaio 2024 ore 16:45

Incontro con l'autore

Proseguono gli incontri promossi dal Leggio del Mare. L'autore che viene proposto oggi, sarà introdotto da Gianni Maritati e Anna Maria Vanalesti.
Abstract - La vicenda del romanzo si svolge nell’arco di una settimana, in piena pandemia da Coronavirus. Un killer che vive e opera nell’opulento nord-est della penisola, spinto a quel mestiere dai debiti legati ai suoi vizi, in primis la cocaina, decide di accettare un ultimo lavoro, prima di ritirarsi e vivere ormai da uomo ricco: l’omicidio di una donna a Roma. La storia, dal ritmo incalzante, si dipana on the road lungo lo stivale in una sorta di lotta contro il tempo per il killer, che, inseguito dalle forze dell’ordine, è ormai in fuga. Obiettivo: raggiungere la capitale per quell’ultima missione di morte. Il commissario Marco Ferrer è incaricato dal boss della Direzione Centrale Anticrimine Michele Ferrante, alias Diabolik, di individuare e fermare quell’uomo misterioso. L’invisibile è un romanzo sulla morte, sul buio esistenziale, ma anche sulla possibile ricerca di un barlume di luce da parte di anime vissute costantemente avvolte dal male.
 
 
(Ins.12/01/2024-Don.Zap.)