giovedì
27
agosto
L’esatto contrario di Giulio Perrone
Stand Biblioteche di Roma Pontile di Ostia - Lungomare dei Ravennati
"L'esatto contrario", 2015, Rizzoli Editore, è un noir sorprendente che unisce una brillante ironia a una trama imprevedibile fino all’ultima pagina.
La trama
Un bacio rubato e mai dimenticato da Riccardo. Quell'amore nato tra i banchi dell'università era svanito all'improvviso, poichè Giulia era morta, uccisa nei bagni della Sapienza: un omicidio che aveva scioccato tutti e di cui era stato subito riconosciuto colpevole l'insospettabile professor Morelli. Caso archiviato. Dieci anni dopo, la sua vita è tornata, faticosamente, tranquilla. Ma viene di nuovo sconvolta dall'urto con il passato, che torna prepotente a pronunciare quel nome: Giulia Rusconi.
Morelli, l'assassino uscito da poco dal carcere, è stato trovato morto; tanto basta per riaccendere in Riccardo quella fiamma che non si era mai spenta. Complice il diario di Giulia ritrovato dopo anni, egli inizia a indagare per scoprire la verità. Perché, forse, il vero assassino di Giulia è ancora a piede libero.
Biografia
Giulio Perrone vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Insegna Organizzazione e gestione delle imprese culturali presso la facoltà di Lettere dell’Università La Sapienza di Roma.
Insieme all’autore Giulio Perrone, fondatore della casa editrice, al suo primo romanzo, interviene alla presentazione Alessio Dimartino, giornalista. Sono previste letture di brani dal testo.