lunedì
21
settembre
venerdì
31
luglio
lunedì
21
settembre
Un mare di lib(e)ri in un mare libero
Stand Pontile di Ostia - Lungomare dei Ravennati
Il programma Storie Piccine per i bambini o per gli adulti desiderosi di tornare alla spensieratezza dell’infanzia sono a cura di Anna Maria Di Giovanni e Pino Grossi, un aperitivo letto e illustrato con storie sul mare e dentro di esso.
Numerose le presentazioni di libri sui vari temi: dal cinema con il critico Giona Nazzaro e con quello dello spettatore Italo Calvino, alla città eterna con un delitto irrisolto, narrato da Giulio Perrone ne L’esatto contrario e in Roma per sempre di Marco Proietti Mancini, che raccontano le tre dimensioni dove si può viaggiare nella capitale (spazio, tempo, emozione); dall'ambientemarino da salvare con Salvataggi, quando il mare chiede aiuto di Lucio Biancatelli, allo sport con Nike Psiche e Sport e Dal cucciolo al fanciullo, due testi sulla pratica sportiva come arte di crescita e sviluppo per i giovani.
Questi solo alcuni accenni al vasto programma di iniziative che ospiterà i frequentatori ed i cittadini del mare di Roma.
Stand Pontile di Ostia dalle 18 alle 22:
Prestito, consultazione, iscrizione, corner bambini, bookcrossing e presentazioni di libri con le case editrici Tempesta, Kogoi, Rizzoli, EnneA, Orme, Edizioni della Sera, Artdigiland, Narcissus.me, Bietti, Ed. Carabba, Empiria.
Calendario "Biblioteca al mare" : Un mare di lib(e)ri in un mare libero (aggiornato al 28/08/2015).