venerdì
7
marzo
Les Fleurs di Michela Lucenti/Balletto Civile
Vantaggio BiblioCard
Les Fleurs di Balletto Civile si ispira a I fiori del male di Baudelaire e celebra la bellezza di corpi imperfetti e il potere rivoluzionario della poesia. Sei personaggi abitano una scena che canta di rivolta, esilio e poesia in un dialogo tra danza e parola che reinterpreta il mondo.
Balletto Civile è un progetto artistico caratterizzato dalla ricerca di un linguaggio performativo com-pleto, che privilegia l'interazione tra teatro e danza, il canto originale dal vivo e la relazione. Il nostro lavoro trae ispirazione da varie fonti: dalla reinterpretazione dei grandi classici del teatro, della danza e della musica fino alla creazione di opere originali, cercando sempre una prospettiva contemporanea.
Michela Lucenti conosce la compagnia di Pina Bausch attraverso i suoi danzatori Beatrice Libonati e Jan Minarik; alla scuola del Teatro Stabile di Genova incontra la ricerca di Jerzy Grotowski negli inse-gnamenti di Thomas Richards. Dal 2022 è artista associata di Emilia Romagna Teatro, dove cura in particolare il focus sulla drammaturgia fisica Carne.
Regia e coreografia Michela Lucenti
Fa parte di
Vantaggi BiblioCard con Biblioteche di Roma
Altri appuntamenti
-
Singolare / Plurale, la stagione 2024/2025 del Teatro Quarticciolo
-
Teatro dell'Opera – Stagione 2024/2025
-
Stagione 2024/2025 del Teatro di Documenti
-
Corsi di lingua tedesca all’Österreich Institut Roma
-
“Più di un teatro” – La stagione 2024/2025 del Teatro di Roma
-
Stagione 2024/2025 del Teatro Vascello
-
Accademia Nazionale di Santa Cecilia – Stagione sinfonica 2024/2025
-
Fondazione MAXXI
-
“In Levare”, la stagione danza 2025 di Orbita|Spellbound
-
Stagione 2024/2025 dell'OFF/OFF Theatre