biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Leggi e gioca in biblioteca!

Leggi e gioca in biblioteca!

Incontri ludici

La biblioteca può trasformarsi in un luogo magico in cui, oltre a perdersi tra le pagine, ci si ritrova a vivere momenti di condivisione e divertimento.

A partire dai più piccoli, Giocare per imparare  è il programma di laboratori realizzati in collaborazione con la Città del Sole e coinvolge da maggio a luglio le Biblioteche Leopardi, Gianni Rodari, Flaminia, Giordano Bruno e Colli Portuensi con pomeriggi dedicati a giochi di società, laboratori di disegno naturalistico, divulgazione scientifica e fumetti.

Ma se sei un appassionato di giochi di ruolo e giochi da tavolo la Biblioteca Flaminia è il posto in cui recarsi il sabato mattina. Se vuoi vestire i panni di un avventuriero e calarti nell'ambientazione fantasy più famosa al mondo, l'appuntamento è sabato 20 maggio alle ore 10 con il Bookfireclub dedicato a Dungeons&Dragons. Se sei curioso di provare nuovi giochi da tavolo invece, gli appuntamenti sono due: sabato 27 maggio e sabato 17 giugno alle ore 10.00. Due incontri in collaborazione con La Tana dei Goblin in cui sarà possibile provare un'ampia offerta di nuovi e appassionanti boardgame.

Il fascino degli scacchi invade la terrazza della Biblioteca Villino Corsini dove venerdì 5 maggio dalle 17 alle 20 saranno posizionate otto scacchiere a disposizione degli utenti. Sarà possibile giocare a scacchi, assistere alle partite e approfondire la conoscenza del gioco con la partecipazione del gruppo MonteverdeScacchi.

Una proposta creativa per promuovere l'interesse per la bellezza di Roma alla Biblioteca Borghesiana, mercoledì 10 maggio alle 18.30: appuntamento da non perdere con MusArty, un viaggio tra i monumenti e le opere d’arte attraverso le immagini rappresentate sulle carte con le quali il gioco si svolge.

 

Resta sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti e sulle nuove proposte per leggere e giocare in biblioteca!