biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

29

maggio

Leggere è NATURA...LE!

giovedì

29

aprile

sabato

29

maggio

Leggere è NATURA...LE!

29 aprile - 29 maggio 2021

L’amore per il territorio e la lettura – Inviate le vostre foto

Forse vi capita di trascorrere un po' di tempo a leggere un bel libro in uno degli spazi verdi del nostro quartiere, oppure vi piacerebbe tanto fermarvi proprio lì, in quello spicchio di prato illuminato dal sole, e aprire il romanzo che avete nella borsa.

 

Vi invitiamo a inviarci, da oggi fino al 22 maggio, le foto dei vostri spazi verdi preferiti e i titoli dei libri che avete amato o amereste leggere proprio in quei luoghi.

 

A partire dal 24 maggioGiornata europea dei parchipubblicheremo i post con le foto da voi scattate e i libri che avete associato a quei luoghi  sulle pagine Facebook e Instagram della nostra biblioteca.

 

Inviate le foto a nelsonmandela@bibliotechediroma.it, saremo lieti di riceverle e pubblicarle.

 

Percorso partecipato alla scoperta degli spazi verdi del nostro territorio e delle tematiche di salvaguardia ambientale attraverso la lettura, che trae ispirazione dall’ultimo verso della Divina Commedia di Dante Alighieri (L’amor che move il sole e l’altre stelle – Paradiso, XXXIII, v. 145) al quale è dedicata l’edizione 2021 del Maggio dei Libri.

Fa parte di

Il Maggio dei libri 2021