biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

31

maggio

Il Maggio dei libri 2021

sabato

1

maggio

lunedì

31

maggio

Il Maggio dei libri 2021

1 - 31 maggio 2021

XI Edizione

Biblioteche di Roma, come ogni anno, partecipa a Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale del Cepell e del Ministero della Cultura che vede coinvolte biblioteche e altre istituzioni culturali per la promozione della lettura.

Quest'anno, in occasione dell'anniversario dantesco, il tema scelto è "Amor…" e trae ispirazione dalle celebrazioni interpretando sia lo spirito della campagna sia quello delle opere del Sommo Poeta. 
Dal 23 aprile al 31 maggio, Il Maggio dei Libri invita tutti a lasciarsi catturare dall’amore attraverso le pagine dei libri, di qualunque genere ed epoca, seguendo uno dei tre filoni tematici:

1- "Amor... ch'a nullo amato amar perdona", dedicato all’amore nel senso più classico del termine e alla sua accezione più sociale e di apertura verso l’altro;

2- "Amor... che ne la mente mi ragiona", dedicato all'amore per la razionalità e la conoscenza;

3- “Amor… che move il sole e l’altre stelle“, per dare risalto a riflessioni non solo di letteratura ma soprattutto di filosofia, religione, psicologia, divulgazione scientifica e salvaguardia ambientale.

Scopri tutte le iniziative dell'undicesima edizione de Il Maggio dei Libri: clicca qui