biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

9

giugno

Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo

Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo

9 giugno 2021 ore 18:00

Presentazione del volume di Elisabetta Rasy

Il prossimo 9 giugno la Casa delle Letterature ospiterà la presentazione del libro di Elisabetta Rasy Le indiscrete. Storie di cinque donne che hanno cambiato l'immagine del mondo, pubblicato nel 2021 per Mondadori. 
 
Riprendendo il percorso iniziato ne Le disobbedienti in cui, attraverso sei ritratti di pittrici, ha raccontato l’immagine e il posto della donna nel mondo dell’arte, con Le indiscrete Elisabetta Rasy ci conduce dietro all'obiettivo di cinque grandi donne, per cogliere il loro personalissimo sguardo femminile e il loro inarrestabile desiderio di libertà.
 
Interviene con l'autrice Paolo Di Paolo.
 
Elisabetta Rasy è nata a Roma, dove vive e lavora. Ha pubblicato numerosi libri di narrativa e saggistica tra cui Posillipo (Premio Selezione Campiello 1997), Tra noi due, L'estranea, Memorie di una lettrice notturna, Figure della malinconia e Le regole del fuoco (Premio Selezione Campiello 2016). Da Mondadori ha pubblicato La prima estasi (1985) e Le disobbedienti (2019). Le sue opere sono tradotte in molti paesi europei e suoi racconti sono apparsi in numerose antologie italiane e straniere. Collabora al supplemento domenicale del «Sole - 24 Ore».
 
Per partecipare è necessario prenotarsi a casadelleletterature@bibliotechediroma.it.