biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

15

gennaio

le avventure di Alina: Musica è

le avventure di Alina: Musica è

15 gennaio 2019 ore 17:00

presentazione libro e laboratorio

Dopo “Nasco” e “La Macchia”  in cui le canzoni sono state interpretate da Natalia Bacalov, ecco il terzo volume “Musica è” + il CD “Campus” con tanti giovani interpreti (resi popolari dai Talent TV) per due splendide canzoni nuove “Sette Note” e “Si danza” insieme a pezzi famosi come “Ci vuole un fiore” e “La casa”.
 
Alina è una bambina che ha i colori dell’allegria e della fantasia. Per lei la musica è sorriso, è divertimento, è gioco (e il gioco è un diritto che ogni bambino deve avere!) La Musica e le sue Sette Note sono questo un “Campus” dove “Musica è” vuol dire giocare, suonare, ballare, cantare insieme e sognare. 
 
Il Mondo di Alina è nato dalla musica e da un progetto di Luis Bacalov e dalle storie ideate e raccontate dalla penna e dalle illustrazioni di Marina Rivera, senza dimenticare i preziosi testi di Janna Carioli.