biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

30

marzo

Lavoratrici al margine. Donne che lavorano con altre donne

Lavoratrici al margine. Donne che lavorano con altre donne

Presentazione del libro con l'autrice

L'indagine di Adriana Nannici fornisce uno sguardo «al margine» del lavoro femminile, approfondendo alcuni aspetti rilevanti, quali la frammentarietà, la precarietà e l'intermittenza. Un lavoro, quello attuale che si svolge in spazi non convenzionali e impegna soggetti imprevisti, tra i quali moltissime donne.
 
Intervengono l'autrice, Luciana Castellina, Marina Pierlorenzi. Modera Amalia Perfetti. Le conclusioni sono affidate a Tamara Ferretti.

 

Adriana Nannicini è psicologa del lavoro, ha un interesse professionale prevalente sui rapporti tra individuo/gruppo di lavoro /organizzazione, originato in esperienze di movimento. È consulente di organizzazione del lavoro e del lavoro in gruppo per strutture organizzazioni pubbliche e private, profit e non. Già docente a contratto a Ca’ Foscari Università di Venezia, in Sociologia di comunità e già Coordinatrice dei tutor delle EPG del corso di laurea di Psicologia all’Università Cattolica del sacro Cuore di Milano.

Fa parte di

Appuntamenti alla Casa della Memoria e della Storia