biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

19

aprile

#laculturaincasa, Lib(e)ri in casa

#laculturaincasa, Lib(e)ri in casa

dal 31 marzo 2020

Circolo di lettura on-line

Le librerie delle nostre case sono piene di libri che aspettano solo di essere letti. Partecipa anche tu a Lib(e)ri in casa, il circolo di lettura on-line proposto dalla Biblioteca Collina della Pace e, dal prossimo weekend, partecipa al gioco. 

Come partecipare al gioco Lib(e)ri in casa?

  1. Connettersi alla pagina Collina della Pace e seguire i post relativi a Lib(e)ri in casa, condividendoli con gli amici lettori, per diffondere l’iniziativa. Il primo libro lanciato sarà a cura della Biblioteca Collina della Pace.

  2. Cercare, nelle proprie biblioteche casalinghe, un libro da rileggere e da segnalare ai lettori virtuali, spiegandone le motivazioni.
    Inviare la foto del libro e il contenuto del messaggio a a.pulizzi@bibliotechediroma.itp.tinchitella@bibliotechediroma.it.

  3. Le prime due proposte che arriveranno tramite mail verranno pubblicate sulla pagina facebook della biblioteca Collina della Pace. Le nuove proposte letterarie saranno pubblicate il martedì e il venerdì.

  4. Seguire sulla pagina FB di Collina della Pace il dibattito relativo alla lettura proposta, soprattutto se si è letto il libro o si hanno maggiori informazioni e curiosità sull’opera e sull’autore. I commenti saranno approvati dalla Biblioteca di volta in volta.

  5. Continuare a giocare e a proporre altri libri, inviando il prima possibile la mail con il proprio consiglio letterario.

La Biblioteca raccoglierà e valuterà tutte le proposte pervenute per aggiornare il proprio catalogo, al fine di poter proseguire gli approfondimenti sui libri consigliati dai lettori negli incontri del circolo organizzati alla riapertura al pubblico delle Biblioteche di Roma.
 

Lib(e)ri in casa è un progetto di Biblioteche di Roma nell'ambito di #laculturaincasa, ed è a cura di Anna Lisa Pulizzi, Coordinatrice del circolo di lettura e Paola Tinchitella, Responsabile della Biblioteca Collina della Pace. Fa parte di #laculturaincasa, #iorestoacasaeleggo.