biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

14

maggio

La Public History in biblioteca

La Public History in biblioteca

14 maggio 2024 ore 17:30

Martedì 14 maggio alle ore 17.30, la biblioteca Arcipelago è lieta di ospitare la presentazione della Public History, del suo insegnamento all'Università e delle sue diverse declinazioni, a cura del Gruppo di lavoro di Ateneo per le Attività connesse alla Public History e alle Publc Memories dell'Università degli Studi Roma Tre. Il ciclo di incontri è preparatorio alla VI Conferenza nazionale dell'AIPH che si terrà all'Università Roma Tre dal 10 al 14 giugno 2024.
Cos'è la Public History? Quali sono gli obiettivi del suo insegnamento all'Università? I relatori sono il prof. Paolo Carusi, docente di Storia contemporanea e di Public History a Roma Tre ed  Emanuele Federici, laureando in Public History con una tesi intitolata "Aldo Moro nell'immaginario pubblico italiano, 1968-2024". Moderano l'incontro:  Annalisa De Chicchis e Rafael Triolo (storici).
Questo secondo incontro, fa parte del ciclo "La Public History in biblioteca". Il terzo ed ultimo incontro si terrà il 28 maggio presso la biblioteca Joyce Lussu.
 
Per info e prenotazioni: arcipelagoauditorium@bibliotechediroma.it