biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

11

aprile

La prima vespa non si scorda mai

La prima vespa non si scorda mai

11 aprile 2024 ore 17:45

Presentazione libro con l'autrice

Un insieme di pennellate multicolori, un cocktail di emozioni, di ricordi, di sogni e di esperienze di vita. Paola ha incontrato e raccolto le storie di personaggi più disparati: sportivi, uomini di spettacolo, grandi viaggiatori, persone più o meno famose ma tutte accomunate dalla stessa passione, quella per la Vespa”.  (Riccardo Costagliola, presidente della Fondazione Piaggio)
 

In  La prima Vespa non si scorda mai di Paola Scarsi (Erga, 2023), l’autrice ripropone la formula dell’opera condivisa, del libro a più voci, con l’innovazione della polisensorialità: decine di storie di vita vissuta con la Vespa, tutte coinvolgenti, emozionanti e arricchite da centinaia di fotografie, illustrazioni e video, fruibili scaricando l’App gratuita Vesepia e inquadrando i VesepiaCode presenti nel libro.

 

Dialogherà con l’autrice il giornalista Massimiliano Morelli.

Interverranno alcuni dei protagonisti del libro.

 

Paola Scarsi, nata a Genova, vive a Trevignano Romano. Ha due figli, Matteo e Camilla. È giornalista, fotografa, motociclista; negli anni ’80 ha lavorato come grafica all’ufficio Pubblicità e Marketing della Piaggio. È autrice per Erga de Lo scaldacuore: il mio primo bel ricordo, cento personaggi noti e meno noti raccontano e di Oltre il Covid: 365 idee per superare la crisi. Ha pubblicato gli e-book Le feste delle altre religioni e Noi creiamo lavoro - Storie di imprenditori immigrati.

 

Ingresso libero

Info: goffredomameli@bibliotechediroma.it