mercoledì
21
giugno
La musica delle parole in biblioteca
Workshop musicale
In occasione della Festa della Musica (21 giugno, solstizio d’estate) la biblioteca Villa Leopardi vi invita a vivere un pomeriggio di pensieri, musica e poesia con Poetry in Music Project in Progress. La musica delle parole in biblioteca, un evento artistico originale che fonde la più alta poesia con le suggestioni della musica. Il progetto, promosso dal compositore Carlo Zarinelli, rappresenta una rilettura musicale di testi poetici di singolare intensità, talvolta poco noti, attraverso il linguaggio musicale e vocale.
Carlo Zarinelli (chitarra e voce) accompagnato dai musicisti Nicola Alesini al sax e Theo Allegretti al pianoforte darà una nuova voce ai versi di Antonia Pozzi, Samihal-Qasim, Giuseppe Ungaretti, Vincenzo Cardarelli, Primo Levi, William Shakespeare, Dante Alighieri, Elsa Morante, Eugenio Montale, Sandro Penna, Pier Paolo Pasolini.
Un ininterrotto dialogo, un percorso di condivisione dove la musica delle parole genera una musica per le parole trasformando il piacere di leggere in piacere di ascoltare.
Prenotazione telefonando allo 0645460621 o scrivendo a ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it