biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

17

gennaio

La legge dell'equilibrio di Dario Boemia

La legge dell'equilibrio di Dario Boemia

17 gennaio 2020 ore 18:00

Presentazione libro con l'autore

Il libro, pubblicato nella scorsa primavera,  ha già incontrato un vasto favore tra il pubblico dei lettori. Ne dialoga con l'autore la scrittrice Igiaba Scego. Modera l'incontro il giornalista Matteo Castelnuovo.
 
 
Ambientata sul pianeta Hubble, dal nome del famoso astrofisico statunitense Edwin Hubble, la storia narra dei giovani Guido e Anna che per potersi incontrare, devono sfuggire alla ferrea legge della Confederazione Planetaria, secondo la quale è permesso visitare un altro pianeta per un solo giorno ogni cinque anni.
 
In uno scenario fantascientifico e distopico vengono affrontati i temi della migrazione e del viaggio come possibilità di riaffermazione dei valori umani della libertà e della democrazia in un mondo dove "...non interessava a nessuno parlare con persone provenienti dagli altri mondi. E nessuno sembrava soffrire per questa proibizione, anzi, più lontani stavano meglio era."
La Legge dell'equilibrio (Bookabook, 2019) è il romanzo d'esordio dello scrittore Dario Boemia, ventotto anni, nato a San Donato Milanese e insegnante di Liceo.