biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

29

marzo

La conquista del presente.  Fantascienza: il tempo dell’utopia

La conquista del presente. Fantascienza: il tempo dell’utopia

29 marzo 2014 ore 17:00

Bibliocaffe' Letterario - sabato 29 marzo, h. 17:00

Francesco Troccoli, romano, classe 1969, è uno dei più interessanti nomi dell’attuale panorama letterario fantastico italiano. Nel bel mezzo di un’invidiabile carriera in una multinazionale farmaceutica, cambia vita e si dedica alla scrittura e alla traduzione. Nel 2012 ha pubblicato la raccolta di racconti Domani forse mai e con Armando Curcio il romanzo Ferro Sette, finalista nel 2013 dei premi Italia e Vegetti.

Dopo il successo del romanzo Ferro Sette, proseguono le avventure di Tobruk Ramarren nell’Universo senza Sonno nel suo ultimo libro Falsi Dei. La lotta contro I Longevi continua: sotto le insegne dello Stato Libero di Haddaiko, la nave spaziale Hebron è diretta verso un lontano sistema ai confini della Galassia. A bordo, a fianco del presidente Hobbes, Tobruk Ramarren è a capo di un Corpo di spedizione di “dormienti”, in stato di ibernazione, che avrà il compito di insegnare il sonno alla popolazione indigena. Ma un’inspiegabile contaminazione e un attacco improvviso costringono la nave alla deriva, scagliandola in un pianeta ignoto e dimenticato. Sulla superficie del Nuovo Mondo, sarà molto alto il prezzo che il protagonista dovrà pagare per scoprire la verità della storia umana.


L’incontro è parte delle attività del laboratorio di scrittura creativa condotto da Annio Gioacchino Stasi e Mery Tortolini presso il Bibliocaffè Letterario.

INGRESSO LIBERO 


Bibliocaffè Letterario 
Via Ostiense, 95 
tel. 06 45460710
bibliocaffe@bibliotechediroma.it