biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

2

novembre

Kids' Corner

martedì

27

ottobre

lunedì

2

novembre

Kids' Corner

27 ottobre - 2 novembre 2020

Il consiglio del martedì

Buongiorno bambini! Tra pochi giorni è Halloween ... e il nostro consiglio di lettura di oggi è Il piccolo pescatore e lo scheletro di Chen Jiang Hong, edito da Camelozampa nel 2018, età di lettura 4+, vincitore del Premio Rodari 2019 come miglior albo illustrato.

Durante una tempesta, il piccolo pescatore Tong cattura uno scheletro che lo insegue fino a riva. Tong viene assalito dalla paura, ma alla fine deciderà di aiutarlo. Un albo, apparentemente cupo, che pagina dopo pagina svela i suoi veri contenuti, come l’altruismo e la generosità, in particolare verso chi arriva per mare.

Chen Jiang Hong si è formato all’Accademia delle Belle Arti di Pechino e alla École des Beaux Arts di Parigi, dove vive dal 1987. Utilizza spesso tecniche pittoriche tradizionali come inchiostro di china e colori su seta e su carta di riso. Il risultato sono libri molto raffinati che invitano al viaggio e al sogno. I suoi libri sono stati tradotti in tutto il mondo e oggi è considerato uno dei grandi maestri dell’illustrazione internazionale per l’infanzia.

Vi ricordiamo che la nostra Biblioteca ha riaperto al pubblico dal lunedì al venerdì per i servizi di prestito, prestito interbibliotecario e restituzione, su prenotazione.

Buona lettura!

Fa parte di

Appuntamenti digitali oltre il Maggio dei Libri