biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

28

settembre

Kids' Corner

martedì

22

settembre

lunedì

28

settembre

Kids' Corner

22 - 28 settembre 2020

Il consiglio del martedì

Buongiorno bambini! Oggi tra le nostre novità abbiamo scelto per voi Il giardino di nonna Li di Catherine Louis e Marie Sellier, edito da L'Ippocampo nel 2019, età di lettura 6+.

Nonna Li, ricca solo dei suoi due orci, va ogni giorno a riempirli sotto il Ponte Canterino. La piccola Yun le fa notare che un orcio perde, è troppo vecchio e quindi inutile, ma la nonna non si scompone. Saggia e calma, le dice di guardare bene e fare attenzione: è il caso che cambi idea e sarà la natura intorno a meravigliarla. Il libro è accompagnato da un’iniziazione agli ideogrammi cinesi: ogni pagina di testo ne riporta uno presente nella frase soprastante. Il formato quadrato e le illustrazioni, come il ritmo della storia, ne fanno una lettura davvero piacevole.

Vi ricordiamo che la nostra Biblioteca ha riaperto al pubblico dal lunedì al venerdì per i servizi di prestito, prestito interbibliotecario e restituzione, su prenotazione.

Buona lettura e a martedì prossimo!

Fa parte di

Appuntamenti digitali oltre il Maggio dei Libri