biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

domenica

4

ottobre

Insieme – lettori, autori, editori

giovedì

1

ottobre

domenica

4

ottobre

Insieme – lettori, autori, editori

1 - 4 ottobre 2020

Programma delle iniziative

Quattro giorni e oltre 100 eventi, tra incontri con gli autori, reading e performance artistiche. Tutti gli eventi saranno accessibili su prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti.  Il programma generale di “Insieme – lettori, autori, editori”, è a cura del comitato editoriale composto da Silvia BarbagalloAndrea CusumanoMichele De MieriLea IandiorioRosa Polacco e Marino Sinibaldi. 

Programma degli eventi del 1, 2, 3 e 4 ottobre

Tre le sedi che ospiteranno gli eventi:

1. Auditorium, Viale Pietro De Coubertin 30

2. MassenzioClivo di Venere Felice 

3. PalatinoVia di San Gregorio, 30

Scarica qui il programma completo delle tre sedi. 

 

Nato da un’idea di Letterature - Festival internazionale di Roma , Libri Come - Festa del Libro e della Lettura e Più libri più liberi, #InsiemeFestival è un progetto promosso dal Centro per il libro e la lettura del Mibact, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale. È organizzato da AIE (Associazione Italiana Editori), Istituzione Biblioteche di RomaFondazione Musica per Roma e Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo e con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e BNL Gruppo BNP Paribas. La manifestazione fa parte di Romarama, il programma di eventi culturali promosso da Roma Capitale.

Modalità di partecipazione

Tutti gli eventi saranno accessibili su prenotazione obbligatoria su www.insiemefestival.it  fino a esaurimento dei posti.

L’accesso all’area, ai fini del contingentamento, è organizzato in modo che la fruizione degli spazi, da parte degli spettatori, avvenga nel rispetto della distanza interpersonale di un metro. All’entrata dell’area è previsto il controllo della temperatura corporea. Non sarà consentito per nessun motivo l’ingresso con temperatura superiore ai 37,5°. È necessario accedere all’area di spettacolo entro 15 minuti prima dell’inizio dello stesso per permettere al personale di sala di far accomodare il pubblico rispettando le distanze. Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto, e comunque ogni qualvolta si allontanino dallo stesso, incluso il momento del deflusso. Sono garantiti spazi dedicati agli spettatori portatori di disabilità motorie con ausilio e ai loro accompagnatori.

 

Orari della mostra mercato Auditorium (ingresso da Viale de Coubertin 30): 

Giovedì 1 ottobre 14 – 20; Venerdì 2 ottobre 10 – 20; Sabato 3 ottobre 10 – 20; Domenica 4 ottobre 10 – 20

Ingresso gratuito per la mostra mercato e per gli eventi

Tutte le info sul sito 👉 https://bit.ly/3iiSKvW