biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

1

novembre

inQuiete Festival di scrittrici a Roma

venerdì

29

ottobre

lunedì

1

novembre

inQuiete Festival di scrittrici a Roma

29 ottobre - 1 novembre 2021

Biblioteca Mameli

Dal 29 ottobre al 1 novembre torna inQuiete Festival  nel quartiere romano del Pigneto; quattro giornate ricche di incontri, in cui scrittrici nazionali e internazionali si riuniranno in presenza o su schermo per raccontare le loro storie, libri ed esperienze. Biblioteche di Roma partecipa all'edizione 2021 con un fitto programma di incontri e iniziative dedicate al pubblico adulto e ai ragazzi che si terranno presso il giardino della Biblioteca Goffredo Mameli, Via del Pigneto 22.
Il Festival si apre sul palco del  Cinema Avorio in via Macerata, 12 con i saluti di Mariarosaria Senofonte direttrice ISBCC di Roma Capitale e la premiazione di LetteraFutura con la presidente di giuria Loredana Lipperini

Qui le prenotazioni 

Gli eventi che si svolgono presso il Cinema Avorio saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook e canale YouTube del Festival; per partecipare è richiesta la prenotazione al link  inquietefestival.it/programma-2021/.

Gli eventi che si svolgono nel giardino della Biblioteca Goffredo Mameli saranno offline con ingresso libero fino a esaurimento posti. Essi saranno dedicati sia ai ragazzi, con InQuiete Kids 2021, serie di laboratori e incontri su infanzia, scuola, educazione, sia agli adulti, con InQuiete 2021.

Programma

venerdì 29 ottobre

ore 15.30, presentazione della programmazione dedicata a infanzia e adolescenza con la partecipazione di Daniela Ukmar, responsabile della biblioteca. Clicca qui per il programma InQuiete Kids 2021.

sabato 30 ottobre

ore 17
presentazione del libro Sorelle di e con Laura Pigozzi e Valentina Pigmei. 

ore 18
Presentazione del libro Oliva Denaro di e con Viola Ardone in dialogo con Carola Susani

ore 19
Presentazione del libro E poi saremo salvi di e con Alessandra Carati in dialogo con Silvia Neonato

Domenica 31 ottobre

ore 17
Presentazione del libro Stirpe e vergogna di e con Michela Marzano in dialogo con Sabina Minardi

ore 18
Nuove voci. Lettera Futura e il mentoring di inQuiete con Michela Gallio, Barbara L. Kenny e Barbara Piccolo

ore 19
Presentazione del libro Le ragioni del dubbio di e con Vera Gheno in dialogo con Valentina Farinaccio

 

Gli eventi di sabato 30 e domenica 31 ottobre saranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Biblioteche di Roma.

 

Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico. Contemporaneamente Roma 2020 – 2021 –2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE. Il Festival inQuiete è promosso da Tuba Bazar e Associazione MIA, con il contributo di BPER Banca e in collaborazione con la Regione Lazio.

Per saperne di più: link