biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

9

gennaio

Il volo come metafora: un percorso interattivo tra sfide, cadute e aspirazioni.

Il volo come metafora: un percorso interattivo tra sfide, cadute e aspirazioni.

9 gennaio 2026 ore 17:00

Seminario

Venerdì 9 gennaio alle 17:00 un nuovo incontro del ciclo Conversazioni del Centro Studi di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto, questa volta dedicato al tema  Il volo come metafora: un percorso interattivo tra sfide, cadute e aspirazioni.
 
Partendo dalla sollecitazione di alcune immagini di opere d’arte, accompagnate da brevi testi letterari e brani musicali, si costruirà una narrazione personale, verbale e non verbale, costituita da gesti, forme, colori e parole. Ognuno potrà così dare forma alle suggestioni, alle memorie, alle associazioni e alle emozioni evocate dalla metafora del volo.
 
L'incontro è a cura di Sandra Pierpaoli, Psicologa, Psicoterapeuta specializzata in Analisi Bioenergetica, Artiterapeuta, ideatrice e fondatrice di CDI narrazioni, il primo Centro clinico di ricerca e formazione che si occupa dello sviluppo e della promozione del metodo di Dramma terapia Integrata.
 
Si consiglia la prenotazione.

Fa parte di

Conversazioni del Centro Studi di Psicologia e Letteratura fondato da Aldo Carotenuto