biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

27

maggio

Il parchetto che vorrei

Il parchetto che vorrei

27 maggio 2023 ore 15:00

Evento

Sabato 27 maggio a partire dalle 15 la Palestra Popolare Quarticciolo coinvolgerà tutto il quartiere per progettare l'area del parchetto Modesto di Veglia con il laboratorio di studi urbani della Sapienza.
Un pomeriggio di festa e di progettazzione di "Il parchetto che vorrei, dalla borgata per la borgata".
Il parco fa parte di una delle tante aree verdi presenti nel quartiere, che è stata recuperata dall’abbandono durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid in maniera autorganizzata da parte degli abitanti del quartiere.
Gli spazi all’aperto sono stati e sono fondamentali per poter giocare e studiare, scambiare chiacchiere, trovare sollievo dalla calura estiva, organizzare eventi dalla borgata per la borgata. È intitolato a Modesto di Veglia che ha accompagnato in questi anni a raccontare la storia partigiana di Quarticciolo nelle scuole, è stato ripulito e dotato di panchine e una struttura per il parkour, ma non ci basta.
Un incontro per renderlo ancora più bello e fruibile da tutti e tutte!