biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

1

dicembre

Il Paese che uccide le donne di Giuseppe Carrisi

Il Paese che uccide le donne di Giuseppe Carrisi

1 dicembre 2021 ore 17:00

Presentazione libro con l'autore

In occasione della  Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, presentazione del libro  Il Paese che uccide le donne di  Giuseppe Carrisi, Infinito Edizioni, 2021. Intervengono oltre all'autore,  Riccardo Noury - portavoce Amnesty International Italia,  Roberta Manzaroli - attivista e operatrice antiviolenza Casa delle Donne Lucha y Siesta e  Mariem Alghezawi - attivista e mediatrice interculturale Casa delle Donne Lucha y Siesta.

I protagonisti del romanzo, Paul e Dana, partono pieni di speranze per Città del Messico, ma la ragazza viene rapita e per Paul è l'inizio di un incubo. A complicare la situazione è il comportamento della polizia, che insabbia il rapimento della ragazza. Attraverso gli occhi di Paul il lettore scopre il Messico più nascosto, con i suoi meandri bui e impenetrabili; Paul si imbatte in criminali, trafficanti di droga, malfattori. Soprattutto conosce la povertà, la superstizione, e le tante storie di donne scomparse soprattutto nella Ciudad Juárez.

 

 

 

Fa parte di

25 novembre: giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne