biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

19

giugno

Il circolo di lettura giovani si incontra...

Il circolo di lettura giovani si incontra...

19 giugno 2025 ore 17:30

Circolo di lettura giovani

Giovedì 19 giugno, alle  ore 17.30, il Circolo di lettura dedicato ai giovani della Biblioteca Valle Aurelia si incontrerà per discutere insieme di Le meraviglie del possibile, antologia della fantascienza a cura di Sergio Solmi e Carlo Fruttero.
Vi aspettiamo!
 
Per iscriversi al Circolo di lettura giovani (17-30 anni) si è sempre in tempo! Contattate la biblioteca:
ill.valleaurelia@bibliotechediroma.it
0645460611/13
 
Un appuntamento memorabile per i cultori del genere e per tutti coloro che amano la letteratura d'intrattenimento intelligente. Da una produzione ricchissima sono stati scelti ventinove racconti di autori importanti, da H. G. Wells a Robert Sheckley, da Philip K. Dick a Ray Bradbury, da Richard Matheson al grande maestro Isaac Asimov.  Colpi di scena, dimensioni stravolte, ora grottesche ora caricaturali, interrogano il presente nello schermo deformato del futuribile, facendo di questa storica antologia, pubblicata per la prima volta nel 1959, una galassia di racconti vorticosi e incalzanti, destinati a rimanere nel tempo.