biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

27

maggio

Il circolo di lettura giovani si incontra...

Il circolo di lettura giovani si incontra...

27 maggio 2024 ore 17:30

Circolo di lettura giovani

Lunedì  27 maggio, alle  ore 17.30, il Circolo di lettura dedicato ai giovani della Biblioteca Valle Aurelia si incontrerà per discutere insieme del Ciclo di Cthulhu di H.P. Lovecraft.
Vi aspettiamo!
 
Per iscriversi al Circolo di lettura giovani (17-30 anni) si è sempre in tempo! Contattate la biblioteca:
ill.valleaurelia@bibliotechediroma.it
0645460611/13
 
Cthulhu, il morto che «nella sua dimora di R'lyeh attende sognando»; Azathot, il «dio cieco e idiota»; Yog-Sothoth, il «tutto-in-uno e uno-in-tutto» Tra le creature più orrorifiche e affascinanti della letteratura ci sono gli Antichi, coloro che erano, sono e saranno: esseri mostruosi scaturiti dagli abissi insondati dello spazio e del tempo, dalle sfere ignote di dimensioni aliene - ma anche dalle tortuose profondità della psiche -, attorno ai quali Lovecraft ha creato un'intera mitologia oscura, un olimpo degenere quanto mai fecondo nella storia della letteratura. 
Horror? Fantasmi? Fantascienza? A ottant'anni dalla morte di Lovecraft, le sue famose storie dell'orrore, in particolare quelle del raccapricciante "mito di Cthulhu", continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà.