sabato
30
maggio
lunedì
20
aprile
sabato
30
maggio
Il 25 aprile raccontato ai ragazzi
Bibliografie
Come conservare la Storia e non perdere il suo prezioso insegnamento?
Raccontiamola ai bambini, che siano loro i custodi dei nostri ricordi come noi lo siamo stati per i nostri nonni.
Quelle storie vivono in noi e noi siamo quelle storie.
Oggi la Resistenza è fatta di memoria, è fatta di libri che raccontano come nel lontano 1945 si è difesa la libertà, la libertà di pensiero, la libertà di parola, la libertà di religione, la libertà d’amare, la libertà di stampa, la libertà politica, la libertà di agire nel rispetto degli altri.
-Ecco un elenco di libri che possono aiutare gli adulti a tramandare ai piccoli quella memoria, affinchè continuino anche loro a difenderla e a costruire un mondo libero in cui vivere tutti.
-Alcune risorse on line: ebook, video, documentari e risorse digitali sulla piattaforma MLOL qui e qui a cura dei Volontari del Servizio Civile Nazionale.
-E per finire, un videoracconto a cura dei Volontari del Sevizio Civile Nazionale:
[24/04/2020]