biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

17

aprile

I tabù con Antonella Lattanzi e Melissa Panarello

I tabù con Antonella Lattanzi e Melissa Panarello

17 aprile 2024 ore 18:30

Incontri con i candidati al Premio Strega

Secondo appuntamento a Casa delle Letterature con i libri candidati alla LXXVIII edizione del Premio Strega mercoledì 17 aprile ore 18.30.

Titolo dell'incontro I tabù con Antonella Lattanzi«Cose che non si raccontano» (Einaudi) e Melissa Panarello«Storia dei miei soldi» (Bompiani).

Le autrici e degli autori in lizza intervistati da Valentina Farinaccio incontreranno, insieme ai lettori, i Circoli di lettura delle biblioteche e gli studenti della Scuola del libro.

Gli appuntamenti sono trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook di Biblioteche di Roma e Casa delle Letterature e sul canale YouTube di Biblioteche di Roma.

 

Antonella Lattanzi è nata a Bari nel 1979 e vive a Roma. È scrittrice e sceneggiatrice. Ha pubblicato i romanzi Devozione (Einaudi 2010 e 2023), Prima che tu mi tradisca (Einaudi 2013), Una storia nera (Mondadori 2017) e Questo giorno che incombe (HarperCollins Italia 2021), Cose che non si raccontano (Einaudi 2023). Per il cinema ha scritto, tra le altre, le sceneggiature di Fiore di Claudio Giovannesi, Il campione e Una storia nera (tratto dal suo romanzo omonimo) di Leonardo D'Agostini. Collabora con il «Corriere della Sera». È tradotta in diverse lingue.

 

Melissa Panarello (Catania, 1985) è autrice di romanzi e saggi e agente letterario. A diciassette anni esordisce con Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire e il libro diventa subito un caso letterario che Luca Guadagnino trasforma in un film di successo. Ha pubblicato tra gli altri i libri L’odore del tuo respiroIn nome dell’amoreTre e Il primo dolore. Ha scritto e interpretato i podcast “Love Stories”, “C’era una volta e c’è ancora” e “Pornazzi”. Collabora con diverse testate, dal 2011 ha una rubrica fissa sul settimanale Grazia. Vive e lavora a Roma.

Fa parte di

Incontri con i candidati al Premio Strega 2024

Altri appuntamenti