biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
12
giugno
venerdì
19
giugno

I Fantastici Quattro e l'universo Marvel

12 - 19 giugno 2020

Consigli di lettura

Questa settimana l'appuntamento di Fumetti in biblioteca ci introduce nell'universo della Marvel, presentando la particolarissima famiglia di eroi dei Fantastici Quattro.
 
Mettetevi comodi e lasciamo la parola al nostro narratore...

 

 
Star Comics, Marvel Italia, dal 1988
 
 
 
 
 
L’universo Marvel come lo conosciamo nasce nel novembre del 1961 per mano di Stan Lee e Jack Kirby, influenzati dalle storie di fantascienza dell’epoca e da fumetti pubblicati da altri editori.
Ma la particolarità di queste nuove storie è che i protagonisti sono un gruppo di “supereroi con superproblemi”: non sono perfetti come Superman o Batman, ma sono profondamente umani: crescono, si innamorano, si sposano, fanno figli.
E per una gran parte delle storie pubblicate sono uno dei principali centri narrativi dell’intero universo Marvel, e uno dei gruppi più amati in Italia. Tra gli altri, troverete qui i cicli “La Rinascita degli Eroi” e “Il Ritorno degli Eroi”, che negli anni ’90 hanno totalmente ridefinito questi personaggi e il loro mondo, grazie al lavoro di autori importanti e amati come Jim Lee e Alan Davis.
 
Per continure il viaggio:
  • -Fumetti della Marvel, libri e film ispirati a questi eroi trasformisti disponibili in catalogo
  • -Video della Marvel in memoria di Stan Lee
  • -Un bell'articolo sulla carriera di Jack Kirby “il Re dei comics”
 
 
[12/06/2020]