biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

21

gennaio

Hypnophobia

Hypnophobia

21 gennaio 2023 ore 11:00

Presentazione libro

Sabato 21 gennaio h 11 verrà presentato alla Biblioteca Vaccheria Nardi Hypnophobia di Marco Cipriani, Maxottantotto, 2020. Dialogherà con l'autore Laura Fadda, editor della casa editrice. Sara Ercoli leggerà brani dal romanzo.
 
 
Max è un cinico e svogliato studente universitario. Laura una ragazza schizofrenica. Non hanno nulla in comune, se non essere entrati in contatto con Fabio Ahmadi, “il suicida della metropolitana”. Nulla in comune, se non il fatto che da quando Ahmadi si è ucciso Max e Laura non dormono più. E non si tratta di difficoltà ad addormentarsi, si tratta di un’insonnia inesorabile che trasforma la loro vita in un eterno giorno, sfiancandoli, ma dotando le loro menti di impressionanti capacità di calcolo. Che si tratti di un virus o di una mutazione, quello che sta accadendo ai due ragazzi li rende oggetto di una spietata caccia da parte di servizi segreti, sette massoniche e gruppi paramilitari in conflitto fra loro. Coi corpi rallentati dalla fatica, alle prese con un potere che non sanno dominare, Max e Laura hanno una sola chance di sopravvivere: trovare il Paziente Zero, l'unico forse in grado di arrestare il processo. Ma come si può credere a un uomo che dice di non dormire da vent'anni?
 
 

Marco Cipriani, scrittore e sceneggiatore, prima di collaborare ai seminari di Come si scrive una grande storia ha insegnato all’Istituto Europeo di Design e Cultura e collaborato ai corsi di Sceneggiatura e Rappresentazione Scenica delle Università La Sapienza e LUMSA di Roma. Attualmente è Story Editor in ogni campo della scrittura creativa. Hypnophobia è il suo primo romanzo.