biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

19

giugno

Giovanna Cristina Vivinetto a Poetando

Giovanna Cristina Vivinetto a Poetando

19 giugno 2023 ore 17:00

Incontri di poesia contemporanea

Poetando è un ciclo di incontri dedicati alla poesia contemporanea a cura di  Giorgio PatriziLuciana Raggi Maurizio Mazzurco. Si svolge un lunedì al mese, alternativamente, nella Biblioteca Villa Leopardi e nella Biblioteca Vaccheria Nardi: un appuntamento per appassionati e curiosi, che vuole offrire poesia contemporanea, con la possibilità per chi segue di partecipare attivamente.
 
Per l'incontro di lunedì 19 giugno ore 17 in Vaccheria Nardi la biblioteca ha il piacere di ospitare  Giovanna Cristina Vivinetto, poetessa nata a Siracusa nel 1994 e autrice di  Dolore Minimo (Interlinea 2018), primo testo in Italia ad affrontare in versi la transessualità, recensito dalle maggiori testate giornalistiche e letterarie. Vivinetto è stata vincitrice del premio Cetonaverde Poesia Giovani, del premio San Domenichino città di Massa, del Premio Ceppo Pistoia 2019 Selezione Poesia Under 35 e del Premio Internazionale Viareggio-Rèpaci come Opera prima. Il suo ultimo libro è  Dove non siamo mai stati (BUR Rizzoli 2020).