biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

6

novembre

Flautissimo: "Il deserto dei tartari". Il viaggio verso l'invisibile negli scritti di Dino Buzzati

mercoledì

30

ottobre

mercoledì

6

novembre

Flautissimo: "Il deserto dei tartari". Il viaggio verso l'invisibile negli scritti di Dino Buzzati

30 ottobre - 6 novembre 2024

Invito alla lettura

La Biblioteca Villa Leopardi è lieta di ospitare altri due incontri nell'ambito di Flautissimo, il festival che fonde musica e teatro, letture e poesia, giunto alla sua 26esima edizione, a cura dell’ Accademia Italiana del Flauto, dal titolo Sogno ad occhi aperti.
 
Mercoledì 30 ottobre e Mercoledì 6 novembre alle ore 10,30 l'attrice Serena Sansoni inviterà alla lettura de "Il Deserto dei tartari". Il viaggio verso l'invisibile negli scritti di Dino Buzzati.

Scrittore, giornalista, pittore, drammaturgo, librettista, scenografo, poeta: difficile inquadrare la poliedrica personalità di Dino Buzzati, artista al di fuori di ogni scuola.

Il viaggio alla scoperta della sua opera forse più nota, Il deserto dei tartari, sarà condotto dall'attrice Serena Sansoni che accompagnerà i giovani ascoltatori all'interno della storia con il fascino della sua voce ma anche, dove necessario, fornendo strumenti per comprendere il testo e le sue sfumature. Le letture saranno infatti alternate a momenti di dialogo tra l'interprete e i ragazzi.

Gli eventi rientrano nel progetto Flautissimo a cura dell'Accademia Italiana del Flauto vincitore dell'Avviso pubblico Culture in Movimento 2023-2024

Incontri riservati alle classi 2. I e 3. B della scuola secondaria di primo grado Sinopoli-Ferrini.

 

Info:  ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it oppure 0645460621

 

 

Fa parte di

Flautissimo 2023