biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

13

dicembre

Flautissimo 2023

sabato

4

novembre

mercoledì

13

dicembre

Flautissimo 2023

4 novembre - 13 dicembre 2023

25esima edizione

Tornano gli appuntamenti con Flautissimo, il festival che fonde musica e teatro, letture e poesia, giunto alla sua 25esima edizione, a cura dell’ Accademia Italiana del Flauto, dal titolo Sogno ad occhi aperti.

Due cicli d’incontri presso la Biblioteca Vaccheria Nardi e la Biblioteca Villa Leopardi.

La Biblioteca Villa Leopardi, da sabato 4 novembre, ospiterà Io, libero canto, un invito all’ascolto/azione urbana a ingresso libero, pensata negli spazi esterni della biblioteca a cura di Maria Sgro e Francesco Rina. L’appuntamento vuole creare una polifonia di sguardi e punti di vista sulle nostre radici, rispondere a un richiamo ancestrale ancora udibile, se solo si ha la volontà di farlo.

Alla Biblioteca Vaccheria Nardi un ciclo dedicato a I nostri antenati di Italo Calvino: sei letture pensate per i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori (ma anche aperto all'utenza libera) per ascoltare le parole di Calvino interpretate dalla voce dell'attrice Serena Sansoni, a partire da giovedì 9 novembre. 

 

CALENDARIO:

 

Il cavaliere inesistente

mercoledì 13 dicembre ore 11

 

Eventi passati

 

Biblioteca Villa Leopardi

Io, libero canto

sabato 4 novembre ore 11

sabato 11 novembre ore 11

sabato 2 dicembre ore 11

 

Biblioteca Vaccheria Nardi

Il visconte dimezzato

giovedì 9 novembre ore 11

martedì 14 novembre ore 11

 

Il barone rampante

mercoledì 22 novembre ore 11

giovedì 30 novembre ore 11

 

Il cavaliere inesistente

martedì 5 dicembre ore 11

 

Tutte le info: www.accademiaitalianadelflauto.it

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 - 2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE