biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

16

settembre

Festival della Letteratura di viaggio 2025: torneo letterario

Festival della Letteratura di viaggio 2025: torneo letterario

16 settembre 2025 ore 17:00

Torneo letterario

Martedì 16 settembre alle ore 17.00 la biblioteca Flaminia ospiterà un torneo letterario tra libri che, da varie prospettive, affrontano il tema del  viaggio.
 
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della XVI edizione del Festival della Letteratura di viaggio (26 settembre-5 ottobre 2025) promosso da  Società Geografica Italiana e organizzato da  Cultura del  Viaggio .
 
Si tratta di una “competizione” sportiva-letteraria in più partite tra 8 libri che, da varie prospettive, affrontano il tema del  viaggio.
 
Primo incontro della fase preliminare, non eliminatoria, in cui 4 autori/autrici (e relative case editrici) presentano i propri libri agli aderenti al circolo di lettura e agli utenti della biblioteca Flaminia.
 
Incontro con  Chiara Cerri ( Sulla Faglia. Una ricerca biografica in cammino lungo le Terre Mutate, Mimesis);  Mario Ferraguti ( La lepre e la luna. Sulle tracce delle guaritrici dell’Appennino, Exòrma);  Bernardo Notarangelo ( Un viaggiatore sovrappeso in Iran. Diario persiano, Zolfo);  Carolina Paolicchi ( A Baghdad con Le mille e una notte, Giulio Perrone).
 
Un’idea  di Cultura del  Viaggio, in collaborazione con l’Istituzione Sistema Biblioteche e Centri Culturali  di Roma Capitale e il Centro per il Libro e la Lettura (Cepell).
 
 
Per informazioni e prenotazioni potete scrivere a   ill.flaminia@bibliotechediroma.it oppure contattare il numero   06 45460 441