biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
15
ottobre
domenica
25
ottobre

Festa del Cinema di Roma. Quindicesima edizione

15 - 25 ottobre 2020

Auditorium Parco della Musica, Viale P. De Coubertin, 30

Riflettori puntati sull'Auditorium Parco della Musica che, dal 15 al 25 ottobre, si animerà per la 15° edizione della Festa del Cinema di Roma. Ecco alcune novità annunciate dal Direttore artistico Antonio Monda per l'edizione 2020 del festival capitolino.
Fra le opere in programma, in anteprima alla Festa del Cinema, ci sarà l'emozionante viaggio nella vita e nei successi di un grande campione: Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli, pluripremiato regista di Almost Blue e S Is for Stanley.
Un evento speciale sarà dedicato a Cannes: alcuni titoli della Selezione Ufficiale 2020 dello storico Festival saranno presentati a Roma da Thierry Frémaux. 
Satyajit Ray, considerato uno dei più maggiori cineasti della storia della settima arte, produttore, regista, sceneggiatore e compositore dei temi per i suoi film, sarà protagonista di una ampia retrospettiva alla prossima Festa del Cinema, a cura di Mario Sesti.
La 15° edizione presenterà al pubblico due pietre miliari del cinema italiano: In nome della legge di Pietro Germi, nella versione restaurata da CSC – Cineteca Nazionale, e Padre padrone di Paolo e Vittorio Taviani, restaurato da CSC – Cineteca Nazionale e Istituto Luce Cinecittà.
 
 
per ottenere la riduzione dei biglietti è necessario inserire il codice sconto riservato ai titolari Bibliocard che vi verrà comunicato inviando una mail a f.virgili@bibliotechediroma.ita.mantia@bibliotechediroma.it.
L’acquisto potrà essere effettuato sul sito www.ticketone.it, raggiungibile anche attraverso il sito della Festa del Cinema www.romacinemafest.it a partire dalle ore 9 del 9.10.2020 (data e orario da verificare sul sito www.romacinemafest.it nei giorni immediatamente precedenti).
Una volta registrati, si può selezionare l’evento desiderato e la quantità biglietti necessari, il sistema assegnerà in modo automatico il miglior posto disponibile al momento. Nel carrello va inserito il codice sconto nell’apposito campo dove verrà applicato lo sconto corrispondente; è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per film, con un limite di 10 film per transazione. Per l’acquirente sarà obbligatorio, in caso di acquisto di più biglietti, inserire nome e cognome di ciascuna persona per cui si effettua l’acquisto.

I biglietti saranno esclusivamente con modalità Stampa@casa o Passbook (biglietto elettronico sul cellulare).

L’accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell’inizio della proiezione, è consigliabile comunque arrivare - muniti di mascherina - almeno 30 minuti prima