biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

XV edizione della Festa del Cinema di Roma

00196 Auditorium Parco della Musica (viale P. De Coubertin) e altri luoghi della Capitale
La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.
I possessori della tessera Bibliocard avranno la possibilità di acquistare i biglietti delle proiezioni, e degli altri eventi organizzati nella cornice della Festa, con una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero individuale. La riduzione non verrà applicata all’acquisto di biglietti di prezzo uguale o inferiore a 5 euro, all’acquisto di abbonamenti, e non potrà essere cumulabile con altri tipi di offerte e/o riduzioni. L’acquisto potrà essere effettuato sul sito www.ticketone.it, raggiungibile anche attraverso il sito della Festa del Cinema www.romacinemafest.it a partire dalle ore 9 del 9.10.2020 (data e orario da verificare sul sito www.romacinemafest.it nei giorni immediatamente precedenti). Una volta registrati, si può selezionare l’evento desiderato e la quantità biglietti necessari, il sistema assegnerà in modo automatico il miglior posto disponibile al momento. Nel carrello va inserito il codice sconto nell’apposito campo dove verrà applicato lo sconto corrispondente; è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per film, con un limite di 10 film per transazione. Per l’acquirente sarà obbligatorio, in caso di acquisto di più biglietti, inserire nome e cognome di ciascuna persona per cui si effettua l’acquisto. I biglietti saranno esclusivamente con modalità Stampa@casa o Passbook (biglietto elettronico sul cellulare).
Come raggiungere l’Auditorium Parco della Musica: BUS 910 | Termini – Piazza Mancini (feriale e festivo) 53 | Piazza Mancini – Largo Chigi (feriale e festivo) 982 | Viale XVII Olimpiade – Stazione Quattro Venti (feriale e festivo) 168 | Largo Maresciallo Diaz – Stazione Tiburtina (feriale e festivo) TRAM 2 | Capolinea Piazzale Flaminio – Piazza Mancini, fermata Piazza Apollodoro (feriale e festivo)
L’accesso in sala è consentito fino a 15 minuti prima dell’inizio della proiezione, è consigliabile comunque arrivare - muniti di mascherina - almeno 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio dello spettacolo, per espletare tutte le procedure di sicurezza stabilite dalla Fondazione Cinema per Roma a tutela della salute.