biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

23

novembre

Esplorazioni in biblioteca: Contro lo smart working

Esplorazioni in biblioteca: Contro lo smart working

23 novembre 2022 ore 17:30

Presentazione libro

CONTRO LO SMART WORKING (Laterza, 2022) di Savino Balzano, con l'autore e Geminello Preterossi .
"Lo smart working nasconde molte insidie per il lavoratore. Senza una precisa individuazione dei tempi di lavoro, come si conteggeranno e retribuiranno? Come si tuteleranno diritti alla salute e alla sicurezza ? Non si rischia di compromettere la possibilità dei lavoratori di essere comunità ?"
Savino Balzano è nato a Cerignola, che è stata la città di Giuseppe Di Vittorio. Sindcalista, studia da tempo il mondo del lavoro, con particolare attenzione alle dinamiche collettive e sindacali. Collabora con diverse riviste, tra le quali "La Fionda",e nel 2019 ha esordito con il suo primo saggio Pretendi il lavoro! L'alienazione ai tempi degli algoritmi" (GOG Edizioni).
L'evento fa parte della rassegna Esplorazioni in biblioteca, che coinvolge 12 biblioteche del sistema romano da lunedì 21 a sabato 26 novembre. La rassegna si svolge in concomitanza con la XVII edizione del Festival delle Scienze di Roma che si terrà dal 21 al 27 novembre 2022 all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” .