biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

martedì

22

dicembre

English with Daisy - on line

martedì

10

novembre

martedì

22

dicembre

English with Daisy - on line

10 novembre - 22 dicembre 2020

Laboratori ludico-didattici on line

Nell'ambito del progetto Biblionavette l'Associazione Sentieri Popolari riprende e prosegue online i laboratori - già iniziati negli spazi esterni della Biblioteca Rugantino - di avvicinamento alla lingua inglese per i più piccoli, con un’offerta che spazia dai 6 ai 12 anni. English With Daisy racchiude tante attività differenti, come laboratori creativi con giochi, workshops teatrali e storytelling, ma tutte basate sullo stesso principio: far avvicinare i bambini in modo naturale e divertente alla lingua inglese, fondamentale nella vita e nel mondo del lavoro, attraverso un approccio ludico e multisensoriale. Il progetto prende il nome da Daisy, una coccinella-mascotte che conquista subito la simpatia e l’affetto dei bambini, facendoli sentire accolti e a proprio agio, pronti a divertirsi insieme a simpatici puppets, diventando i veri protagonisti di una nuova avventura tutta in inglese! E, per i bambini più grandi e i ragazzi, English With Daisy propone moltissime attività basate sul teatro, con sketch, challenge e quiz che rendono il laboratorio particolarmente coinvolgente e stimolante. Un’esperienza unica anche per condividere tante curiosità sulla cultura e le tradizioni internazionali.

La proposta ludico-didattica si articola in modalità online e, in base al numero dei partecipanti previsti, sarà indicata a tutti i prenotati, nei giorni immediatamente precedenti l’attività, la piattaforma utilizzata.

È richiesta pertanto una prenotazione via email. Circa 10 minuti prima dell’inizio del laboratorio, sarà trasmesso per email il link all’aula virtuale.

Calendario degli incontri svolti:

Martedì               10/11/2020         16.15 - 17.45

Giovedì               26/11/2020         17.30 - 19.00

Lunedì                 07/12/2020         17.30 - 19.00

Lunedì                 21/12/2020         17.30 - 19.00

 

 
#biblionavette #romarama #romarama2020 #culturafuturourbano

Fa parte di

Le Biblionavette nel VI Municipio