biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

e-L.OV. Leggere OVunque

e-L.OV. Leggere OVunque

Biblioteca digitale gratuita

Libri, audiolibri, brani musicali fuori diritti, quindi liberamente fruibili. Basta selezionare il QR code scelto e inquadrarlo con il proprio smartphone o tablet, per avere subito a disposizione il contenuto.

E' stata inaugurata l'8 febbraio a Torbellamonaca la prima biblioteca digitale accessibile tramite QR code e scaricabile sul proprio smartphone o tablet, strumenti usati soprattutto dal pubblico più giovane, che potrà scegliere tra le diverse sezioni: "Scrittura delle donne", "Libri per ragazzi", "Grandi classici italiani", "Classici da tutto il mondo", "Poesie", "Teatro", "Musica classica" e "Opera" a cura di Forum del Libro, Biblioteche di Roma e Assessorato alla Cultura del Municipio VI, in collaborazione con l’Associazione Liber Liber.

I pannelli raffiguranti le copertine dei contenuti associati ciascuno al proprio QR code saranno presto collocati in molti luoghi pubblici, quali biblioteche, stazioni della metropolitana, scuole e piazze. 

Vai al video dell'inaugurazione: video

Il progetto pilota rientra nel programma del Patto per la Lettura siglato lunedì 23 aprile 2018 presso la Biblioteca Collina dell pace e  promosso dal Municipio VI Le Torri, dalle Biblioteche di Roma, dal Centro per il libro e la lettura e dal Forum del libro.