biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

3

dicembre

Dpcm 3 novembre 2020. Chiusura al pubblico delle biblioteche

venerdì

6

novembre

giovedì

3

dicembre

Dpcm 3 novembre 2020. Chiusura al pubblico delle biblioteche

6 novembre - 3 dicembre 2020

Attivi i servizi e le iniziative online

In ottemperanza alle nuove misure restrittive per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica all'art. 1, comma 9 lettera r) del   DPCM 3 novembre 2020, le Biblioteche di Roma sono chiuse al pubblico a partire dal 6 novembre. Restano invece attivi i servizi e le iniziative online.
In particolare il DPCM in questione, alla lettera r) parla di musei e altri istituti e luoghi della cultura di cui all'art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio.
L'art. 101 del suddetto codice recita: ai fini del presente codice sono istituti e luoghi della cultura i musei, le biblioteche e gli archivi, le aree e i parchi archeologici, i complessi monumentali.
Seguiteci dunque sulla pagina Facebook  @biblioteche.roma, sul canale Youtube Mediateca Roma e su  www.bibliotechediroma.it.

Inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, collegandosi al Bibliotu (www.bibliotechediroma.it), i bibliotecari saranno a disposizione dei cittadini su Skype,  la popolare piattaforma per le videochiamate. Attraverso BiblioSkype: chiama la biblioteca potranno fornire in chat, chiamate vocali e videochiamate, chiarimenti sui servizi, vecchi e nuovi, e dando risposta a richieste di informazioni bibliografiche. Basterà cliccare sull’icona Skype per entrare in contatto con 2 profili dedicati al nuovo servizio. Biblioteche di Roma 1, Biblioteche di Roma 2.

Per saperne di più sulle misure per il contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica, vai su:  www.governo.it