biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

mercoledì

17

aprile

Donazioni

venerdì

28

luglio

martedì

31

dicembre

Donazioni

28 luglio 2023 - 31 dicembre 2024

Istruzioni

Come donare i tuoi libri in biblioteca?

Per offrire il miglior servizio possibile alla cittadinanza, le Biblioteche di Roma seguono una politica di acquisizioni attenta alla novità e alla qualità del proprio patrimonio.

Per facilitare il compito delle bibliotecarie e dei bibliotecari, ti chiediamo cortesemente di seguire le seguenti istruzioni:

 

1. Seleziona le tue risorse (libri, DVD, audiolibri) in base ai criteri indicati nei "Termini e condizioni"

    Ti ricordiamo che, per snellire le procedure di inserimento nella raccolta, di volta in volta accettiamo solo piccole donazioni, nel limite di 10 unità, in ottime condizioni.

2. Riempi l'apposito  modulo  consegnandolo al front office, oppure inviandolo all'indirizzo:
l.daniello@bibliotechediroma.it (settore adulti) 
f.ferri@bibliotechediroma.it (settore ragazzi)
 

    Consegna il modulo prima di portare i libri in biblioteca. Il bibliotecario ti indicherà quali dei libri proposti intendiamo accettare, evitandoti così scomodi trasporti che possono poi rivelarsi inutili.

3. Una volta ricevuto riscontro dal bibliotecario con l'indicazione delle risorse che accetteremo, puoi venire durante gli orari di apertura e consegnare i libri al front office. Non è previsto il servizio di ritiro a domicilio.

    La biblioteca si riserva il diritto di disporre liberamente del materiale donato in base all'insindacabile parere professionale del bibliotecario, come indicato nei termini e condizioni.

 

Donazioni relative a biblioteche d’autore, archivi di persone o enti, fondi e risorse di cospicua entità o di particolare pregio devono essere approvate e formalizzate dall’Istituzione Biblioteche con apposita istruttoria.

 

Le tue risorse non corrispondono ai criteri indicati per la selezione? Possiamo indicarti soluzioni alternative, clicca qui

Grazie di aver pensato alla tua biblioteca per donare i tuoi libri.

Arrivederci presto tra i nostri scaffali!