venerdì
13
settembre
venerdì
28
luglio
martedì
31
dicembre
Donazioni
Istruzioni
Come donare i tuoi libri in biblioteca?
Per offrire il miglior servizio possibile alla cittadinanza, le Biblioteche di Roma seguono una politica di acquisizioni attenta alla novità e alla qualità del proprio patrimonio.
Per facilitare il compito delle bibliotecarie e dei bibliotecari, ti chiediamo cortesemente di seguire le seguenti istruzioni:
Ti ricordiamo che, per snellire le procedure di inserimento nella raccolta, di volta in volta accettiamo solo piccole donazioni, nel limite di 10 unità, in ottime condizioni.
Consegna il modulo prima di portare i libri in biblioteca. Il bibliotecario ti indicherà quali dei libri proposti intendiamo accettare, evitandoti così scomodi trasporti che possono poi rivelarsi inutili.
3. Una volta ricevuto riscontro dal bibliotecario con l'indicazione delle risorse che accetteremo, puoi venire durante gli orari di apertura e consegnare i libri al front office. Non è previsto il servizio di ritiro a domicilio.
La biblioteca si riserva il diritto di disporre liberamente del materiale donato in base all'insindacabile parere professionale del bibliotecario, come indicato nei termini e condizioni.
Donazioni relative a biblioteche d’autore, archivi di persone o enti, fondi e risorse di cospicua entità o di particolare pregio devono essere approvate e formalizzate dall’Istituzione Biblioteche con apposita istruttoria.
Le tue risorse non corrispondono ai criteri indicati per la selezione? Possiamo indicarti soluzioni alternative, clicca qui
Grazie di aver pensato alla tua biblioteca per donare i tuoi libri.
Arrivederci presto tra i nostri scaffali!