venerdì
26
gennaio
Dado, Bigio e Sio
incontro con gli autori
Nella sala Murales, appena terminata, nel piano seminterrato della biblioteca, Dado, Bigio e Sio presenteranno un'anteprima della 24 Ore Comics .
E' un evento che coinvolge autori di fumetti in tutta Italia attraverso l’uso del web e dei social. Lo scopo dell’evento è creare un fumetto di 24 pagine in 24 ore consecutive di lavoro e porre gli autori partecipanti di fronte a una sfida contro se stessi.
I creatori di questo evento sono tre professionisti del settore: Davide “Dado” Caporali, Simone “Sio” Albrigi e Luigi “Bigio” Cecchi.
All’evento possono partecipare sia professionisti che non, è aperto a qualsiasi tecnica di elaborazione e si può partecipare tranquillamente da casa propria. I fumetti generati verranno poi raccolti su una pagina ufficiale di Facebook, dove sarà possibile leggerli gratuitamente.
L’evento è molto seguito e al momento la pagina conta circa 12mila follower e sono stati pubblicati due libri con le raccolte delle storie più belle delle 24 ore Comics.
I tre creatori/autori solitamente si riuniscono a Ostia per partecipare insieme all’evento che quest’anno di terrà il 27 e 28 Gennaio.
Approfittando di questa riunione, la biblioteca li ospiterà per un intero pomeriggio, in cui avverrà una piccola conferenza e firmacopie.
(ins. 19/01/2018-Don.Zap.)