biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

sabato

13

aprile

Casa delle Letterature partecipa a Open House Roma 2024

Casa delle Letterature partecipa a Open House Roma 2024

13 aprile 2024 ore 10:00

Visite guidate gratuite della biblioteca

 

XII edizione di Open House Roma
https://www.openhouseroma.org/

Nel corso della manifestazione OHR24 sabato 13 aprile 2024 dalle ore 10:00 alle ore 14:00 sarà possibile visitare Casa delle Letterature.


Open House Roma è un evento annuale che apre gratuitamente al pubblico centinaia di edifici della capitale notevoli per le loro caratteristiche architettoniche.


MODALITÀ PER LE VISITE

accesso libero per ordine di arrivo
max 20 persone per turno di visita (durata 20 min.)
entrata ogni 30 min
orario ultima visita alle ore 13:30
accesso persone con disabilità motorie

 

Casa delle Letterature è una delle 41 biblioteche appartenenti all’Istituzione Sistema Biblioteche e Centri Culturali di Roma Capitale.

La Casa si colloca nel cuore della città eterna all’interno del monumentale complesso dell’Oratorio dei Filippini progettato da Francesco Borromini.
Una biblioteca interamente dedicata alla letteratura italiana e straniera moderna e contemporanea.
La sede offre suggestivi spazi per la lettura e lo studio all’interno delle maestose gallerie e sale secentesche, elemento suggestivo della biblioteca è l’originale giardino detto dei «Melangoli», poiché vi si trovano numerosi alberi di arance amare, con al centro l’originale fontana a forma di albero.