biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

15

giugno

Ebooks for Kids

lunedì

30

marzo

lunedì

15

giugno

Ebooks for Kids

30 marzo - 15 giugno 2020

Consigli di lettura digitale per bambini

Mercoledì 10 Giugno. Questa settimana consigliamo ai giovani lettori Il porto dei piccoli Gallucci editore 2013 di Luisa Zappa Branduardi, con illustrazioni di Barbara Vagnozzi, età di lettura 4+. Il libro nasce dalla collaborazione fra Luisa Zappa Branduardi, moglie del celebre cantautore, e l’Associazione Onlus Il porto dei Piccoli. La fiaba è tratta dallo spettacolo teatrale “Giorgino e l’ambulatorio sottomarino” che racconta il percorso verso la guarigione del piccolo Giorgino, un bambino che si trova a vivere l’esperienza della malattia, iniziando con una banale influenza fino ad arrivare a una situazione più seria. Scopo della fiaba è far capire l’importanza delle cure e della fiducia nel personale medico. Puoi accedere all'ebook cliccando QUI. Se non sai come fare, leggi prima le ISTRUZIONI. Buona Lettura a tutti!

***

Continua a seguire la Biblioteca Tullio De Mauro tramite Bibliotu e attraverso i canali Social, Facebook, Instagram e Twitter.

Fa parte di

Appuntamenti digitali oltre il Maggio dei Libri