biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

23

giugno

Bruno Buozzi. Padre del sindacato riformista

Bruno Buozzi. Padre del sindacato riformista

Presentazione libro

Un sindacato che «fa politica restando sindacato», un'organizzazione che poggia sull'autonomia reale dai partiti e sulla democrazia interna senza nulla cedere alle tentazioni spontaneistiche dei «ribelli di un'ora», che individua ed indica il percorso di una possibile «terza via» tra il vecchio riformismo e le soluzioni rivoluzionarie dei massimalisti, facendo dello Stato e della controparte sociale i propri interlocutori per realizzare forme concrete di democrazia industriale, per incanalare le possibilità di sviluppo e di crescita economica in direttrici programmatiche che superino l'anarchia del «libero mercato».

Giovedì 23 giugno ore 17.30 la Casa della Memoria e della Storia ospiterà la presentazione a cura di FIAP del libro "Bruno Buozzi. Padre del sindacato riformistadi Aldo Forbice.

Prefazione di Giorgio Benvenuto. Introduzione di Matteo Matteotti. Con un saggio di Alberto Vacca sull'arresto del sindacalista.

Intervengono Mario Avagliano, Giorgio Benvenuto, Loredana Forbice, Antonio Maglie, Salvatore Rondello, Alberto Vacca, Marco Zanier.

 

Fa parte di

Appuntamenti alla Casa della Memoria e della Storia