biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

31

luglio

Bookfireclub: il sabato "di ruolo" in biblioteca

sabato

22

aprile

lunedì

31

luglio

Bookfireclub: il sabato "di ruolo" in biblioteca

22 aprile - 31 luglio 2023

Laboratorio di giochi di ruolo e narrazione condivisa

Sei un appassionato lettore di fantasy e fantascienza? Hai sempre sognato di vestire i panni di un avventuriero o di un eroe e viaggiare attraverso regni dimenticati o pianeti lontani alla ricerca di antichi manufatti e culture aliene?
 
Il sabato mattina la biblioteca Flaminia organizza una serie di incontri in cui potrete scegliere di immergervi nell’ambientazione di Dungeons&Dragons, il gioco di ruolo fantasy più famoso del mondo, o in quella di Alien il gioco di ruolo ispirato ai celebri film di Ridley Scott.
 

La miniera perduta di Phandelver è l’avventura che sarà proposta al tavolo, studiata appositamente per introdurre nuovi giocatori al mondo di Dungeons&Dragons ma sufficientemente complessa e articolata da rappresentare una sfida appassionante anche per giocatori più esperti.

Il Carro degli Dei è invece uno scenario per Alien scritto dall’autore sci-fi Andrew E.C.Gaska e pubblicato dalla casa editrice Wyrd pensato per introdurvi al gioco in un viaggio terrorizzante nello spazio profondo, dove nessuno può sentirvi urlare!

 

terzo appuntamento sabato 27 maggio alle ore 10.00  (Dai 14 anni in su)

Prenotazione obbligatoria. Per info scrivere a: Ill.flaminia@bibliotechediroma.it

oppure telefonare al numero 06 45460441

Fa parte di

Leggi e gioca in biblioteca!