biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

venerdì

31

luglio

Biblioskype: chiama la biblioteca

giovedì

30

aprile

venerdì

31

luglio

Biblioskype: chiama la biblioteca

30 aprile - 31 luglio 2020

Nuovo servizio delle biblioteche

Biblioteche di Roma è su Skype. BiblioSkype: chiama la biblioteca, è lo sportello digitale nato per dare supporto agli utenti nel periodo di emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Da lunedì 25 maggio dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, collegandosi al Bibliotu (www.bibliotechediroma.it), i bibliotecari saranno a disposizione dei cittadini su Skype attraverso chat, chiamate vocali e videochiamate, fornendo chiarimenti sui servizi, vecchi e nuovi, e dando risposta a richieste di informazioni bibliografiche. Basterà cliccare sull’icona Skype per entrare in contatto con i 5 profili dedicati al nuovo servizio. Biblioteche di Roma 1, Biblioteche di Roma 2, Biblioteche di Roma 3, Biblioteche di Roma 4, Biblioteche di Roma 5.

Sarà possibile così "ritrovare" sul video i volti conosciuti in biblioteca e instaurare forme di dialogo e di scambio alternative a quelle abituali. L’innovativo sportello è  a disposizione dei potenziali nuovi utenti. Le iscrizioni gratuite alle Biblioteche di Roma infatti possono essere effettuate anche online e danno la possibilità fin da subito di fruire di tutte le risorse digitali. Resta attivo inoltre il tradizionale sportello informazioni sul portale Bibliotu, a cui si accede cliccando dal menu servizi Chiedilo tu al bibliotecario .

Il servizio sarà sospeso da lunedì 10 a venerdì 21 agosto; riprenderà, con il consueto orario, lunedì 24 agosto.