biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

giovedì

25

aprile

BiblioSkype: chiama la biblioteca

BiblioSkype: chiama la biblioteca

dal 30 aprile 2020

Servizio online

Da giovedì 30 aprile è attivo, sulla popolare piattaforma per le videochiamate BiblioSkype: chiama la biblioteca, sportello digitale per dare supporto e informazione agli utenti sui servizi online di Biblioteche di Roma.

Dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, collegandosi al Bibliotu (www.bibliotechediroma.it), i bibliotecari saranno a disposizione dei cittadini su Skype attraverso chat, chiamate vocali e videochiamate, fornendo chiarimenti sui servizi, vecchi e nuovi, e dando risposta a richieste di informazioni bibliografiche. Basterà cliccare sull’icona Skype per entrare in contatto con 2 profili dedicati al nuovo servizio. Biblioteche di Roma 1, Biblioteche di Roma 2.

Sarà possibile così "ritrovare" i volti conosciuti in biblioteca e instaurare forme di dialogo e di scambio alternative a quelle abituali. L’innovativo sportello è anche a disposizione dei potenziali nuovi utenti. Le iscrizioni gratuite alle Biblioteche di Roma infatti possono essere effettuate anche online e danno la possibilità fin da subito di fruire di tutte le risorse digitali. Resta attivo inoltre il tradizionale sportello informazioni sul portale Bibliotu, a cui si accede cliccando dal menu servizi Chiedilo tu al bibliotecario .