biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

19

giugno

Bande de Femmes. Era, il tempo della storia

venerdì

16

giugno

lunedì

19

giugno

Bande de Femmes. Era, il tempo della storia

16 - 19 giugno 2023

Laboratorio di illustrazione

Per la decima edizione di “ Bande de Femmes. Festival di fumetto e illustrazione", organizzato dalla Libreria femminista Tuba, si terrà, nel giardino della Biblioteca Goffredo Mameli, il laboratorio “ Era, il tempo della storia".

 

Il workshop è rivolto alle persone dai 18 anni in su e prevede una serie di incontri per un totale di 10 ore con Marta Cavicchioni.

 

L’obiettivo è quello di ragionare di comunità e valorizzazione del territorio attraverso la condivisione di storie e parlare con creatività di contenuti in modo ecologico e critico, fuori dal consumo di risorse e persone.

Durante l'attività verrà realizzata una borsa di stoffa per la spesa. 

 

Marta Cavicchioni, scenografa, illustratrice, ideatrice del progetto Memorie di Donne Stradarole finanziato nel 2019 dal Municipio Roma VIII, selezionata per  Ilustrarte 2016. Biennale Internazionale di Lisbona. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Roma.

 

Date: venerdì 16 giugno ore 17-19; sabato 17 giugno ore 9-16; lunedì 19 giugno ore 17-19.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.bandedefemmes.it/

 

Il progetto, promosso da Roma Capitale, è vincitore dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2023-2024.